PECneroavorio  |  SPOT Factory
neroavorio
FAQ

FAQ

indexCome si attiva il servizio SMS?

Per attivare il servizio compila il modulo di prenotazione. Verrai subito ricontattato per definire i dettagli dell'attivazione.

indexCome funzionano gli invii veri e propri?

Per poter inviare i tuoi SMS devi innanzitutto procedere all'attivazione del servizio. Una volta attivata la piattaforma, potrai in qualsiasi momento richiederci un invio specificando messaggio e tipologia. Al resto provvediamo noi, conformemente ai dati specificati. Non dimenticare che per spedire i tuoi SMS hai bisogno di fornirci prima una o più liste di contatti!

indexCome vi posso fornire le mie liste di contatti / numeri?

Una volta attivato il servizio puoi inviarci un numero indefinito di contatti / numeri telefonici divisi su una o più liste, che utilizzeremo per i tuoi futuri invii di SMS. Puoi dare alle liste il nome che vuoi e che ci segnalerai. Le liste possono essere in formato .csv o .xls, senza specifiche particolari. Raccomandiamo per velocizzare le operazioni di scrivere i numeri completi di prefisso internazionale (per l'Italia +39) e senza spazi. Se lo desideri, puoi arricchire le liste aggiungendo altri campi / colonne, ad esempio nome, indirizzo ecc.. In particolare il campo NOME potrà essere sfruttato in fase di invio per personalizzare il messaggio.

indexCome faccio a sapere se i miei SMS sono giunti a destinazione?

Dipende dalla qualità di invio prescelta, per la quale trovi una tabella comparativa nella pagina dei Dettagli Offerta. I messaggi spediti in qualità SILVER sono di tipo "BEST EFFORT", ovvero non è possibile garantire la consegna, pur essendo la percentuale osservata di invii riusciti superiore al 90%. La consegna dei messaggi GOLD e PLATINUM invece è garantita. In più, i messaggi PLATINUM forniscono anche una notifica di avvenuta ricezione, ovvero l'effettiva apertura del messaggio da parte del destinatario (questa è la differenza tra consegna e ricezione). Un rapporto sulle notifiche verrà fornito in qualsiasi momento successivo all'invio (solo nel caso di SMS PLATINUM) su richiesta del cliente.

indexPosso pianificare i miei invii di SMS in anticipo?

Assolutamente sì: SMSneroavorio fornisce un potente strumento di pianificazione degli invii. Puoi decidere con largo anticipo date e orari dei singoli invii, dilazionandoli e ripetendoli a tuo piacimento. Ovviamente ogni invio conta come un pacchetto indipendente ai fini della tariffazione e della scelta della qualità. Compila un modulo di invio SMS per ogni pacchetto. Per tua comodità, nel caso di reinvio dello stesso testo, puoi specificarci via e-mail a sms@neroavorio.it date e orari dei reinvii e compilare così un solo modulo.

indexPosso inviare SMS all'estero?

Sì, SMSneroavorio permette l'invio sia a numeri gestiti da operatori italiani ma momentaneamente all'estero che a numeri gestiti da operatori esteri. In quest'ultimo caso tuttavia verrà applicato un sovrapprezzo di interconnessione di € 0,060 + IVA per ogni SMS.

indexCome viene gestita la fatturazione del servizio?

I dati di fatturazione utilizzati sono quelli specificati in fase di prenotazione del servizio. La prima fattura sarà relativa alle procedure di attivazione e comprenderà il canone di gestione per il primo anno (200 € + IVA). In seguito, verranno separatamente fatturati i costi dei singoli pacchetti, immediatamente dopo l'avvenuto invio. Per esigneze particolari di fatturazione o per ulteriori informazioni in merito Vi invitiamo a contattarci.